Mostra Maya
I nostri prossimi tour
Le date devono ancora essere fissate ma è ormai ufficiale che, a partire da fine anno, si terrà a Verona una grande mostra dedicata all'arte e alla cultura della civiltà Maya. L'esposizione nasce da un accordo di scambio tra Italia e Messico e si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia dove giungeranno numerose opere di grande valore storico-artistico provenienti dai più importanti musei messicani, alcune delle quali per la prima volta in Europa.
La Mostra
APalazzo della Gran Guardia saranno dunque esposte oper e numerosi e fondamentali manufatti dell'arte Maya, che si espresse in molte raffinatissime tecniche e medium in un arco temporale molto ampio che va dal primo millennio a.C fino all'arrivo degli europei nel 1500. Si potranno ammirare straordinarie pitture murali, sculture in pietra e legno, maschere funerarie in giada, oggetti rituali in ossidiana e selce.
I Maya
IMaya furono una delle più avanzate civiltà tra quelle che popolavano il continente americano prima dell'arrivo degli europei. Occupavano una regione compresa tra gli attuali stati del Messico, Honduras, Guatemala, Belize, El Salvador. Furono l'unica tra le civiltà precolombiane a sviluppare un sistema di scrittura completo assieme a un articolato corpus di conoscenze scientifiche anche molto avanzate nel campo della matematica e dell'astronomia.
Per ulteriori informazione e dettagli sulla mostra dei Maya a Verona:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C