Verona in Bicicletta
Con una tour di Verona in bicicletta, in circa due ore, potrai raggiungere anche quelle piazze e monumenti che a piedi richiederebbero un'intera giornata per essere inclusi in un itinerario guidato.
Con una gita di un giorno in bicicletta, puoi anche avventurarti fuori città, lungo il fiume Adige, fino a Castel Montorio o in Valpolicella.
Info e prenotazioni:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C
I nostri prossimi tour
Giro Panoramico
Il centro storico di Verona è tutta zona a traffico limitato. Negli ultimi anni poi sono state incrementate le piste ciclabili che collegano il centro con le zone limitrofe. Questo rende la bicicletta il mezzo ideale per visitare la città antica. Si riescono così a raggiungere velocemente anche quei monumenti come le mura e le porte veneziane e austriache, San Zeno, San Giorgio, il Teatro Romano, normalmente visibili nell'itinerario guidato solo se si è muniti di pullman o automobile. A differenza del pullman, con la bicicletta però si può al contempo giungere comodamente fin davanti, e in certi casi anche dentro, chiese, palazzi e musei veronesi, ottimizzando il tempo in cui la guida turistica è a vostra disposizione per visitare Verona.
Per chi ha voglia, energie e un po' di allenamento, è anche possibile salire con la bicicletta fin sulle colline, a Castel San Pietro o addirittura al Santuario della Madonna di Lourdes, da cui si può godere lo splendido panorama sulla città e visitare alcuni forti austriaci.
Il castello di Montorio, a quindici minuti di bicicletta
Su piste ciclabili ininterrotte e sicure è inoltre possibile spingersi alla scoperta del territorio, attraversando i bastioni austriaci della Maddalena, da poco resi accessibili al pubblico, visitando Porta Campo di Marzio e Porta Vescovo recentemente restaurata, e poi, lungo canali e colline, giungere fino a Montorio Veronese con il bel castello scaligero.
Sempre in bicicletta ci si può avventurare lungo il fiume Adige dirigendosi verso ovest alla scoperta della Valpolicella, pedalando tra vigneti, ville e cantine dove fermarsi per degustare un buon vino.
Da Verona poi è possibile raggiungere in bicicletta il lago di Garda, il Mantovano, ed inserirsi sulle lunghe piste ciclabili europee che attraversano la val d'Adige.
Le Biciclette
Il Comune di Verona ha allestito un sistema di Bike Sharing con numerose postazioni sparse in tutta la città, a disposizione di veronesi e turisti. Per i turisti non residenti in realtà il sistema di prenotazione è a pagamento e la registrazione un po' complicata per cui è forse più semplice e conveniente prendere le bici a noleggio in uno dei negozi che offrono questo servizio in centro città.
Molti hotel del centro hanno ormai biciclette a disposizione dei propri ospiti. Verificatelo al momento della prenotazione.
Per gruppi particolarmente numerosi, con una spesa contenuta, è possibile noleggiare biciclette e auricolari per tutti i partecipanti alla visita guidate di Verona.
Per domande e maggiori informazioni su visite guidate e itinerari didattici a Verona:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C