San Lorenzo
Le Chiese di Verona
La chiesa di San Lorenzo rappresenta un unicum nel panorama architettonico veronese e una rarità anche in quello italiano. Essa si rifà infatti a modelli tipici del nord Europa. La facciata è incorniciata da due possenti torri dotate di scale interne per l'accesso ai matronei, sopraelevati ai fianchi delle navate laterali, anch'essi unici tra le chiese veronesi.
Info & Visite Guidate:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C
I nostri prossimi tour
San Lorenzo si trova nascosta in un cortile a cui si accede da corso Cavour, l'antica via Postumia, l'asse viario romano su cui Verona fu fondata. Fu realizzata nel XII secolo utilizzando materiali di spolia e su di una preesistente chiesa altomedievale forse costruita sui resti di una villa o di un tempio romano.
L'interno
L'interno della chiesa, proprio grazie all'effetto dei matronei e dell'alternarsi delle linee molto contrastate prodotte dal tufo e dal mattone, creano un ambiente di grande fascino e suggestione che non si riscontra in alcuna altra chiesa veronese.
L'ingresso a San Lorenzo è gratuito ma giorni e orari di apertura possono subire variazioni in base alla disponibilità del parroco. Per avere la certezza di poter visitare la chiesa è consigliabile prendere accordi preventivi.
Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate di San Zeno e itinerari guidati a Verona, potete scrivere a:
Info e prenotazioni:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C