Tour del Garda: I Parchi Divertimento di Castelnuovo
Dopo tanta storia, arte, natura e cultura tra Verona e i paesi del Lago di Garda, tutta la famiglia, ma soprattutto i bambini, possono trovare un po’ di spensierato svago a Gardaland, il famoso parco divertimenti.
Gardaland è nato nel 1975 e oggi, con i suoi 600.000 metri quatri, è uno dei parchi divertimenti più grandi e remunerativi del mondo. Nel corso degli anni il parco è andato espandendosi e aumentando le proprie attrazioni che, oltre alle più classiche montagne russe, ai trenini e ruote panoramiche, comprende oggi sale cinematrografiche con effetti speciali, edifici e aree tematiche dedicate al Far west, all’Asia, ad Atlantide, ecc. e continua ad evolvere con ogni anno nuovi impianti.
Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in località Ronchi, e pur non affacciandosi direttamente sul Garda, molto spesso dalle sue attrazioni più alte è possibile godere una splendida visuale sul lago e la zona circostante. Tutta l’area è diventata oggi un importante centro divertimenti e oltre a Gardaland e alle sue attrazioni, nei pressi si possono trovare anche Caneva World, il più grande parco divertimenti acquatico d’Europa e Movieland, parco divertimenti interamente dedicato al mondo del cinema.
Gardaland è uno delle attrazioni di maggior affluenza in Veneto, con oltre due milioni e ottocentomila visitatori all’anno, e contribuisce in maniera considerevole ai flussi turistici e all’economia del Lago di Garda.
Per maggiori dettagli o ulteriori informazioni su visite guidate e itinerari turistici sulla sponda est del lago di Garda: