Guida Turistica della Valpolicella
In Italia e nel mondo, grazie al successo dell'Amarone e del Ripasso, Valpolicella è sinonimo di vino. La Valpolicella è però anche ricca di siti archeologici, pievi romaniche, ville sontuose, di una cucina semplice e gustosa proposta in ristoranti accoglienti. A poca distanza da Verona e dal lago di Garda è una meta turistica ideale.
Accompagnati da una guida turistica della Valpolicella potrete godervi appieno questo straordinario territorio.
Info e Visite Guidate:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C
I nostri prossimi tour
Qualche spunto
Il Territorio della Valpolicella
Valpolicella non è solo vino, ma un territorio antico, ricco di reperti archeologici, ville sfarzose, chiesette suggestive, borghi, panorami e una cucina semplice e gustosa.
ScopriIl Vino
In una visita della Valpolicella non può mancare una tappa in una cantina, magari di quelle storiche, per conoscere il vino che ha reso questa terra famosa in tutto il mondo.
ScopriSan Giorgio
Reperti preistorici e romani, la pieve longobarda, il panorama che spazia fino al lago di Garda, le case in pietra, fanno del borgo San Giorgio una meta imperdibile della Valpolicella.
ScopriVilla della Torre
Costruita nel 1500 nel cuore della Valpolicella, Villa della Torre, coi suoi misteri e segreti, è un capolavoro più unico che raro di architettura rinascimentale.
ScopriVilla Mosconi Bertani
Spettacolare villa veneta del '700 con saloni affrescati, barchesse, giardino romantico e un'immensa cantina. Alla visita è possibile abbinare una degustazione.
ScopriSan Floriano
L'elegante facciata romanica e il caratteristico campanile della pieve di San Floriano sono un punto di riferimento nel paesaggio della Valpolicella.
ScopriItinerari
La Valpolicella è una destinazione adatta a tutti: turisti individuali, coppie, piccoli e grandi gruppi organizzati, appassionati di enogastronomia, arte, architettura, storia, natura.
Un tipico itinerario in Valpolicella può includere la visita con degustazione guidata in una cantina, una villa, una pieve o un parco naturale come le cascate di Molina o il ponte di Veja.
La Cucina della Valpolicella
Sono numerosi i ristoranti caratteristici che offrono piatti della cucina tipica come tagliatelle al tartufo della lessinia o coi fegatini in brodo, brasato all'Amarone, pasta e fagioli alla veneta. Vi sono poi locali con rielaborazioni più raffinate e in molte cantine è possibile organizzare spuntini o cene in cantina da abbinare ai vini in degustazione.
Pernottamento
Negli ultimi anni l'offerta alberghiera in Valpolicella si è molto sviluppata e vi sono proposte adatte a tutti i gusti e tutti i preventivi di spesa. Si va dagli hotel e relais di lusso con spa e ogni comfort, agli agriturismi e B&B ricavati in antichi casolari finemente ristrutturati.
Alcune aziende vinicole offrono la possibilità di pernottamento.
Incentive
La Valpolicella è perfetta per per attività incentive. Molte aziende vinicole hanno ampie sale dotate di amplificazione e proiettori. Alle riunioni aziendali possono seguire corsi di cucina, sessioni di degustazione guidata, escursioni, passeggiate a cavallo, in mountain bike, ecc.
Le Guide della Valpolicella
Le nostre guide turistiche della Valpolicella sono esperte del territorio e di vini locali (alcune sono certificate come sommelier) e sono in grado di selezionare le cantine da inserire nell'itinerario in base alle richieste, alle esigenze e ai gusti dei propri ospiti, che siano semplici appassionati o veri esperti.
Info e prenotazioni:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C