A un passo da Verona

Tour, visite guidate, informazioni:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

guide turistiche del veneto

Il leone di San Marco, simbolo della regione Veneto, sulla basilica di San Marco a Venezia,

Verona è al centro del nord Italia, collegata da efficienti vie di comunicazione alle principali centri. In treno, macchina, o pullman turistico, in meno di un'ora si possono comodamente raggiungere alcuni tra i più famosi centri storici. Con il nostro network di guide turistiche autorizzate possiamo consigliare la persona giusta per mostrare le bellezze di tutte queste città d'arte.


Venezia

chiesa della salute a venezia

Santa Maria della Salute a Venezia.

La città d'arte più famosa al mondo. Per godersela basta camminare per le sue vie (calli), canali e ponti, ma se volete approfondire e ottimizzare il tempo a vostra disposizione senza perdervi, una guida turistica di Venezia è la scelta giusta.


Padova

deposizione cappella scrovegni

Deposizione. Dettaglio del ciclo di affreschi di Giotto nella cappella degli Scrovegni.

Padova è la città del Santo (Sant'Antonio), dell'università dove insegno Galileo, dell'arte di Giotto (cappella degli Scrovegni) e di Andrea Mantegna. Numerosi sono gli itinerari guidati fra cui scegliere.


Vicenza

la basilica di palladio a Vicenza

La Basilica di Palladio a Vicenza.

Vicenza è la città di Andrea Palladio. Sia nel centro storico che in provincia sono molti gli itinerari guidati per conoscere l'opera del grande architetto e dei suoi seguaci.


Brescia

vittoria alata di brescia

La Vittoria alata di Brescia, uno dei simboli della storia e dell'arte della città.

La città "gemella" di Verona, sul lato opposto del lago di Garda e ne condivide in parte la storia, soprattutto quella romana con numerosissimi reperti in parte in situ in parte conservati nello straordinario museo di Santa Giulia.


Mantova

palazzo ducale a mantova

Palazzo Ducale a Mantova.

Una delle capitali del Rinascimento italiano, con le opere di Andrea Mantegna (come la celebre Camera degli Sposi) e di Giulio ROmano (palazzo Te) che furono artisti ufficiali della corte dei Gonzaga. Scopritela con le nostre guide turistiche di Mantova.


Itinerari

Con una simile ricchezza di arte, storia, cultura, tradizioni, i possibili itinerari guidati anche da combinare in più giorni, sono pressoché infiniti, dalle più classiche visite guidate nei centri storici, agli itinerari tematici più dettagliati e particolari per gli appassionati di un dato periodo storico, movimento artistico, stile architettonico, ecc.

 

Che siate un visitatore singolo, un gruppo organizzato, un'agenzia viaggi o un tour operator, non esitate a contattare il nostro network di guide turistiche del Veneto per un consiglio sulla pianificazione del vostro itineratio:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com