La Turandot
Un altro grande classico della tradizione operistica italiana spesso in cartellone all'Arena di Verona con spettacolari scenografie che rappresentano Castel Sant'Angelo.
Se sei a Verona per assistere alla Turandot in Arena, non perdere l'occasione di approfondire la conoscenza della città con una guida turistica. Abbiamo numerose proposte di itinerari guidati anche a tema per scoprire la lunga tradizione musicale di Verona.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sul calendario aggiornato del Festival Lirico dell'Arena di Verona e sulle nostre visite guidate.
Info e prenotazioni:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C
Mostre in Corso a Verona
Le prossime visite guidate
I nostri prossimi tour
Autore: Giacomo Puccini
Libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni
Rappresentata per la prima volta alla Scala nel 1926.
Turandot è una fiaba drammatica di Puccini. Narra la vicenda della bellissima principessa Turandot che fa giustiziare ogni pretendente alla sua mano che non riesce a risolvere gli enigmi da lei proposti.
Il principi dei Tartari Calaf si innamora della principessa e riesce a risolvere i tre enigmi. Per questo la principessa è disperata e Calaf allora la scioglie dal giuramento proponendole a sua volta una sfida: se Turandot prima dell'alba riuscirà ad indovinare il suo nome, egli si farà uccidere. Alla fine la principessa, pur avendo conosciuto il nome del principe, gli concederà il suo amore.
Per informazioni turistiche su Verona, sul festival dell'Opera in Arena o per le visite delle guide turistiche di Verona che precedono le rappresentazioni, scrivete a:
+39 333 2199 645 info@veronissima.com P.I. 03616420232 C.F. CPPMHL74L13L781C